6 June, 2020 Saturday Saturday 6th June, 2020
7 June, 2020 Sunday Sunday 7th June, 2020
1

Teatro Politeama Garibaldi

La distanza a piedi dal bed and breakfast l’Orlando Furioso e il Teatro Politeama Garibaldi e di soli 5/6 minuti. Si trova sulla piazza Ruggero Settimo o Via Turati 2. Edificato tra il 1867 e il 1874, questo bellissimo teatro è ispirato al classicismo romano.

Visita il sito ufficiale del Teatro Politeama

Mercato de Il Capo

La distanza a piedi tra il b&b l’Orlando Furioso e il mercato de Il Capo è di soli 7/8 minuti. Si estende lungo la via Carini e via Beati Paoli, la via di Sant’Agostino e la via Cappuccinelle. Questo mercato, insieme agli altri mercati di Palermo, è un importante punto di smercio agroalimentare al dettaglio.

Teatro Massimo

La distanza a piedi dal b&b l’Orlando Furioso e il Teatro Massimo é di 8/9 minuti. Si trova in piazza Giuseppe Verdi. Edificato tra il 1785 e il 1891. Lo stile neoclassico lo caratterizza senza esaltazione.

Visita il sito ufficiale del Teatro Massimo

Oratorio di Santa Cita

La distanza a piedi dal bed and breakfast l’Orlando Furioso e l’Oratorio del SS. Rosario in Santa Cita é di 8/9 minuti. Si trova in via Valverde 3. Nell’Oratorio si possono ammirare i favolosi stucchi di Giacomo Serpotta, datati tra il 1686 e il 1718.

Oratorio Santa Caterina D’Alessandria

La distanza dal bed and breakfast l’Orlando Furioso e l’Oratorio di Santa Caterina d’Alessandria e di 9 minuti a piedi. Si trova in via Monteleone 50. Eretto nel XVIII sec. Intorno al 1726 fu rivestito dagli stucchi del maestro Procopio Serpotta.

Mercato di Vucciria

La distanza a piedi dal bed and breakfast l’Orlando Furioso e la Vucciria é di 10 minuti. Si trova nell’ antico quartiere della Loggia alle spalle di via Roma. La Vucciria è lo storico mercato del pesce di Palermo. Inoltre è possibile amminare monumenti architettonici di grande valore artistico.

Oratorio San Lorenzo

La distanza a piedi tra il b&b l’Orlando Furioso e l’oratorio di San Lorenzo è di 15/18 minuti a piedi.
E’ situato nel centro storico di Palermo, nel mandamento Kalsa o tribunali nei pressi di Corso Vittorio Emanuele, adiacente alla basilica di San Francesco d’Assisi.

Chiesa di Santa Ninfa dei Crociferi

La distanza a piedi dal b&b l’Orlando Furioso e la Chiesa di Santa Ninfa dei Crociferi é di 15 minuti. Si trova in via Maqueda nei pressi dei Quattro Canti. L’architettura rientra nel severo filone manieristico romano, l’architetto é ignoto, nella facciata si ammirano ottimi rilievi in stucco. L’interno conserva numerosi capolavori pittorici e scultorei di grande valore.

Fontana Pretoria o della vergogna Palermo

La distanza a piedi tra il b&b l’Orlando Furioso e la fontana Pretoria é di 15/17 minuti. Si trova in via Maqueda all’interno della piazza Pretoria difronte il palazzo delle Aquile ove risiede il comune di Palermo. La fontana e una grande opera di architettura e scultura, composta da 644 pezzi marmorei.

Cappella Palatina

La distanza a piedi dal b&b l’Orlando furioso e la Cappella Palatina é di 28/29 minuti. Si trova in piazza Indipendenza. Fu edificata nel 1130 e consacrata nel 1143. E’ il gioiello del periodo arabo nornanno. Stile architettonico Normanno Bizantino con influenza Araba.

Cattedrale di Palermo

La distanza a piedi dal b&b l’Orlando Furioso alla Cattedrale é di 21 minuti. Si trova in corso Vittorio Emanuele al Cassaro alto. Architettonicamente é un insieme di stili secondo le epoche normanno con influenza arabo semita , svevo, bizantino, romano. Il completamento e la consacrazione avvenne in età mediovale il 6 Aprile del 1185.

Chiesa di San Cataldo

La Chiesa di San Cataldo dista 17-18 minuti a piedi dal b&b L’Orlando Furioso. Si trova in piazza Vincenzo Bellini. Questa chiesa fu edificata nel 1154 dall’ammiraglio Maione di Bari. Preminente lo stile architettonico Bizantino, arabo normanno con le classiche cupolette rosse.

Chiesa della Martorana

La distanza a piedi dal b&b l’Orlando furioso e la Chiesa di Santa Maria dell’Ammiragglio o della Martorana é di 18/19 minuti. Si trova in piazza Bellini. Edificata poco prima del 1143 da Giorgio Antiochene, grande Ammiraglio di Re Ruggero. Stile architettonico Bizantino, Normanno Barocco.

Mercato di Ballarò

Per raggiungere a piedi il mercato di Ballarò, partendo dal b&b l’Orlando Furioso, bastano solo 20 minuti. Il mercato di Ballarò è il più grande mercato della città ed è famoso per la vendita delle primizie che provengono dalle campagne del palermitano. Consigliamo di visitarlo.