24 September, 2020 Thursday Thursday 24th September, 2020
25 September, 2020 Friday Friday 25th September, 2020
1

Le regole del B&B

Regolamento del B&B l’Orlando Furioso

Soggiornare in un bed & breakfast
Il Bed & Breakfast e’ un abitazione privata nella quale vengono messe a disposizione degli ospiti una o più camere da letto; la cucina è ad uso esclusivo dei proprietari per la preparazione della colazione salvo accordi precedentemente stabiliti. Essendo i B&B piccole strutture a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come avviene negli hotel, perciò l’ospite e’ tenuto a comunicare telefonicamente al proprietario della struttura l’orario previsto per l’arrivo. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l’orario d’arrivo può causare attese anche lunghe. Tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso.
Tariffe
Le tariffe comprendono pernottamento, prima colazione, pulizia giornaliera, cambio di lenzuola e asciugamani ogni 3 pernottamenti o a richiesta con supplemento (cambio biancheria da letto euro 4,00; cambio asciugamani euro 4,00 ) La biancheria da letto e asciugamani sono sempre sostituiti al cambio dell’ospite.
Il B&B non e’ abilitato ad accettare assegni.
Pulizia delle camere
Il gestore può accedere alle camere, se libere, per la pulizia giornaliera. Se nell’orario in cui si effettuano le pulizie, le camere fossero occupate, non verrà eseguita la pulizia giornaliera della camera.
Prenotazione
La richiesta di prenotazione può essere fatta telefonicamente o tramite email. Avuta la disponibilità della camera, per soggiorni prolungati, e’ richiesto un acconto pari al 30% del totale dovuto da effettuarsi con bonifico bancario. La prenotazione e’ definitivamente confermata al riscontro dell’avvenuto anticipo mediante invio della copia della ricevuta di pagamento.
Modalità di pagamento
Il saldo relativo a tutta la durata del pernottamento dovrà essere versato in contanti al momento della consegna delle chiavi.
In caso di cancellazione della prenotazione (quando e’ stato effettuato il versamento dell’acconto)
E’ previsto il rimborso della somma versata (meno euro 15,00 per spese di gestione) se la disdetta viene comunicata entro 30 giorni prima della data di arrivo. Non e’ previsto alcun rimborso se la disdetta viene comunicata oltre i 30 giorni, all’ospite si da tuttavia la possibilità di usare il deposito cauzionale per altra prenotazione nello stesso anno solare. Qualora l’ospite non prenda possesso dell’alloggio nel giorno previsto senza comunicare il ritardo, la prenotazione si intenderà annullata e non e’ dovuto nessun rimborso. Qualora la proprietà del B&B fosse costretta a disdire la prenotazione sarà cura della stessa avvertire immediatamente l’ospite restituendo la somma versata o se possibile proporre una sistemazione alternativa. Non verranno assunte responsabilità riguardo cancellazioni avvenute per causa di forza maggiore.
Orario di arrivo e di partenza
Le camere sono disponibili dopo le ore 16,00 qualora occupate precedentemente e dovranno essere liberate entro le ore 10,00 del giorno successivo all’ultimo pernottamento. L’orario può essere prolungato fino le ore 12,00 ove non fossero previsti nuovi arrivi nello stesso giorno. Il check-in deve avvenire entro le ore 20,00. E’ consigliato comunicare indicativamente l’orario d’arrivo per evitare lunghe attese davanti alla struttura.
Registrazione
L’ospite al suo arrivo è tenuto ad esibire un documento d’identità in corso di validità, per la registrazione secondo le vigenti disposizioni di legge.
Trattamento dati di registrazione
I dati forniti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza e sicurezza regolati dalla normativa vigente, verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l’attività e non saranno oggetto di diffusione.
Numero di persone
Non e’ consentito introdurre nel B&B persone di cui non sia stato registrato il documento d’identità o senza il consenso del proprietario.
Animali
Non è prevista la possibilità di ospitare animali.
Orario per la colazione
La colazione è servita all’orario concordato il giorno precedente; in ogni caso tra le ore 7,30 e le ore 9,00 (in caso di esigenze particolari l’orario deve essere precedentemente concordato con il gestore). Al di fuori di tale orario è proibito utilizzare la sala colazioni, la cucina e tutta la zona giorno per consumare pasti. Questo è altresì vietato nelle camere da letto.
Divieti
E’ vietato fumare all’interno del B&B sia nelle stanze che in tutti i locali a disposizione degli ospiti.
E’ vietato permettere ai bambini di usare gli elettrodomestici presenti in cucina.
E’ vietato buttare nel water pannolini e tutto ciò che possa ostruire le tubature.
E’ vietato aggirarsi nel B&B con indumenti che possano offendere l’ altrui pudore.
Obblighi dell’ospite
L’ospite è tenuto a risarcire i danni arrecati al B&B e per l’uso improprio delle dotazioni complementari.
Deve essere osservato totale silenzio dalle ore 22,00 alle ore 8,00 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00.
In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.
E’ fatto obbligo di spegnere le luci, la televisione, il condizionatore ed altri impianti quando si esce dal B&B.
Raccomandazioni
Si invitano gli ospiti a vigilare sui propri oggetti in quanto i proprietari del B&B non sono responsabili della loro custodia. Si invitano gli ospiti a chiudere la porta d’ingresso con doppia mandata e di avere cura delle chiavi. Non lasciare le chiavi inserite nella serratura. Gli ospiti prima della partenza devono riconsegnare le chiavi. L’eventuale perdita delle chiavi di casa comporta l’addebito corrispondente per il cambio della serratura e dell’intero set di chiavi.
Il Gestore