14 April, 2021 Wednesday Wednesday 14th April, 2021
15 April, 2021 Thursday Thursday 15th April, 2021
1

In attesa del Santo Natale

Marco, ha così realizzato, una capanna in legno, riproducendo, un luogo povero, e allo stesso tempo ricco di particolari, che esalta la presenza della famiglia tra le più povere, ma la più ricca di Luce!
Le luci, sono inserite all’interno della Capanna, non invadendo la stessa, ma sbucano qua e là come stelle …

Meravigliosa! Quando Marco l’ha adagiata sul tavolo che la ospita, era davvero bellissima da “contemplare”…
Ma la sua creatività, ahimé non si è fermata 🤦‍♂️. Dico ahimé, perché è normale procedura, che dopo aver terminato un lavoro, una Sua creatura, sta lì ad osservarla…ed ecco che gli parte di nuovo l’estro! E anche se gli dici…ma No! ..va bene così! … Puoi solo arrenderti …come davanti a un pittore che esprime ciò che vede nella sua mente, su una tela.

Cosi, sempre con semplicità e affidandosi a materiale davvero povero e da riciclare, ha valorizzato devo dire ancor di più, ciò che era già da prima bellissimo. Scale di sughero poggiate qua e là, una fontana , un mulino a vento, personaggi che circondano la capanna, la quale ora è come rialzata da della carta riciclata, dal colore non definibile, marrone simile, che dà l’idea di montagne o comunque di uno sfondo scenografico che non fa che valorizzarla.

Insomma, un capolavoro! Anche questa volta Marco non si è smentito, e anche questa volta ha vinto lui, che come succede spesso, parte da una mia richiesta/progetto, per poi fermarsi solo quando lo dirà lui! 😅 .

Grazie Artigiano Marco, mi hai fatto un regalo bellissimo! Spero che in tanti, superando le aspettative, possano passare da qui e ammirarla! (chiaramente mantenendo la distanza di sicurezza! 😉)