20 April, 2024 Saturday Saturday 20th April, 2024
21 April, 2024 Sunday Sunday 21st April, 2024
1

In attesa del Santo Natale

Anche quest’ anno, in vista del Natale, non ho voluto rinunciare ad apprestarmi ad addobbare il mio adorato B&B, con decorazioni natalizie.

Chi conosce L’Orlando Furioso, sa bene che ogni anno c’è sempre una novità al riguardo…adoriamo trovare degli addobbi originali e unici ogni anno! Quest’anno è anche vero, che siamo avvolti da un po’ di tristezza per via della situazione ormai da incubo in cui tutto il mondo si trova, e che ha portato serie conseguenze a Tutti, e attività, come le strutture ricettive, si trovano praticamente vuote.

Vogliamo però essere positivi, e guardare al Futuro con Fiducia…sentendoci Grati e colmi di Speranza. Più di qualsiasi simbolo Natalizio, il Presepe, credo rappresenti un messaggio di Amore, Protezione, Calore, Speranza, e Fiducia!

Quest’anno allora, proprio dall’idea di mettere in risalto questo messaggio, parlandone con il mio amico artigiano Marco, (è lui che ha realizzato e realizza diversi oggetti che hanno dato più personalità e originalità al B&B), ecco che lui ha saputo come sempre, concretizzare quello che desideravo.

Marco, ha così realizzato, una capanna in legno, riproducendo, un luogo povero, e allo stesso tempo ricco di particolari, che esalta la presenza della famiglia tra le più povere, ma la più ricca di Luce!
Le luci, sono inserite all’interno della Capanna, non invadendo la stessa, ma sbucano qua e là come stelle …

Meravigliosa! Quando Marco l’ha adagiata sul tavolo che la ospita, era davvero bellissima da “contemplare”…
Ma la sua creatività, ahimé non si è fermata ?‍♂️. Dico ahimé, perché è normale procedura, che dopo aver terminato un lavoro, una Sua creatura, sta lì ad osservarla…ed ecco che gli parte di nuovo l’estro! E anche se gli dici…ma No! ..va bene così! … Puoi solo arrenderti …come davanti a un pittore che esprime ciò che vede nella sua mente, su una tela.

Cosi, sempre con semplicità e affidandosi a materiale davvero povero e da riciclare, ha valorizzato devo dire ancor di più, ciò che era già da prima bellissimo. Scale di sughero poggiate qua e là, una fontana , un mulino a vento, personaggi che circondano la capanna, la quale ora è come rialzata da della carta riciclata, dal colore non definibile, marrone simile, che dà l’idea di montagne o comunque di uno sfondo scenografico che non fa che valorizzarla.

Insomma, un capolavoro! Anche questa volta Marco non si è smentito, e anche questa volta ha vinto lui, che come succede spesso, parte da una mia richiesta/progetto, per poi fermarsi solo quando lo dirà lui! ? .

Grazie Artigiano Marco, mi hai fatto un regalo bellissimo! Spero che in tanti, superando le aspettative, possano passare da qui e ammirarla! (chiaramente mantenendo la distanza di sicurezza! ?)